3 commenti su “56 anni fa morì un uomo con un amore da fine ottocento. e se si fosse reincarnato?

  1. uhm….Perchè dovresti chiedere scusa?
    Io credo tu sia un pò troppo modesto, e la modestia non mi piace, mi sa di falsità e ipocrisia, non è una cosa bella…..
    Dopotutto se l\’hai pubblicata vuol dire che ti piace, sbaglio?
     
     
    P.S. ma un qual cosa di più triste e che non parli d\’amore?
     

  2. chiedo scusa per tante cose che non sto qui a spiegare… chi vuole se
    le sente, alla fine non capita spesso di sentirsi delle scuse
    gratuitamente, magari a qualcuno fa anche piacere. e mi dirà prego, o
    più probailmente non me lo dirà. o o forse adesso me lo dirà per
    scherzare. o forse nessuno capirà mai. probabilmente l\’ultima. ecco sta
    poesia è troppo strana, non sembra neanche uscita da me, non è del mio
    stile. all\’inizio non la volevo neanche firmare facendo finta fosse di
    qualche anonimo poeta di fine 800 primi 900. naturalmente non voglio
    neanche paragonarmi a un poeta. e quella sicuramente non è poesia, non
    ha rime e non c\’è il minimo costrutto.
    Io non sono modesto. forse sono falso, ma non ipocrita.
    E le mie scuse non sono perchè non mi piace la poesia, o perchè non
    andava pubblicata o poco rispettosa per qualcuno. non devo rendere
    conto a nessuno di tutto cio. io chiedo scusa per altro. per altro di
    cui dovrei chiedere scusa e lo faccio con questa poesia.

    Io parlo sempre d\’amore in un modo o nell\’altro. il fato è che si può
    parlare d\’amore come di odio di crudeltà di solitudine di tristezza di
    rancora di ipocrisia di falsità di .. di … di …. ma siamo sempre
    li, alla fine il discorso è unico. e se questa poesia sembra uscire dal
    coro delle altre perchè apparentemente meno triste, vi assicuro che è
    una delle più tristi che abbia scritto.

Rispondi

